Tiesse Robot al Global Meeting di Kawasaki Robotics

Record di robot venduti ed un premio di prestigio
Global Meeting di Kawasaki Robotics | Tiesse Robot

Tiesse Robot è lieta di annunciare lo straordinario risultato evidenziato e premiato al Global Meeting di Kawasaki Robotics, che ha riunito i distributori di robot Kawasaki provenienti da tutto il mondo.
Il culmine di questo prestigioso evento è stato segnato dalla consegna di un premio di rilevante importanza a Tiesse Robot. L'azienda si è infatti fregiata del terzo posto a livello globale per il numero di vendite nell'ultimo anno, sottolineando il costante impegno e dedizione nel fornire soluzioni innovative e all'avanguardia nel campo della robotica.

Dario Daprà, Sales Engineer di Tiesse Robot, ha commentato:
"Siamo estremamente onorati di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento da parte di Kawasaki Robotics e di piazzarci al terzo posto globale per le vendite. Questo successo è senz’altro dovuto anche all’ingresso di nuovi paesi nel nostro bacino di servizio -  come Sud America, Sud Africa, Croazia, Serbia, Grecia e Turchia - e riflette il nostro impegno costante verso l'eccellenza ed il desiderio di offrire soluzioni di robotica avanzate ed affidabili ai nostri clienti in tutto il territorio servito da Kawasaki Robotics Southern Europe HUB.”

Un ulteriore risultato che inorgoglisce Tiesse Robot è il raggiungimento del record di vendite di robot Kawasaki Robotics, sempre a livello globale, che attesta la crescente domanda e fiducia dei clienti nelle soluzioni tecnologiche avanzate sviluppate dall'azienda.

Durante il Global Meeting, il Presidente di Kawasaki Robotics, Yasuhiko Hashimoto, ha evidenziato i positivi andamenti del marchio sui diversi mercati, mentre Kenji Bando ha presentato le prospettive future per lo sviluppo tecnologico e aziendale.

Tiesse Robot ha inoltre visitato la 26ª edizione della International Robot Exhibition (IREX), la più grande fiera mondiale dedicata alla robotica che si è svolta a Tokyo, in Giappone, dal 29 novembre al 3 dicembre 2023.
In un contesto di eccellenza e innovazione, Kawasaki Robotics ha presentato in anteprima tutta una serie di novità che vedremo operative nel corso dei prossimi anni.

Le soluzioni di Kawasaki Robotics mirano a migliorare ulteriormente l'automazione, il risparmio di manodopera ed energia, e la partecipazione dei robot nel sociale. L'obiettivo principale dell'azienda è illustrato dal claim portato all'International Robot Exhibition (IREX): "Oltre i confini". Le sfide, dunque, che possono presentarsi in vari contesti e applicazioni.

  • Zona dei robot industriali: "Oltre la visione convenzionale della produzione".
  • Zona dei robot sociali: "Oltre i confini tra uomini e robot".
  • Zona applicazioni sanitarie: "Oltre le distanze: assistenza sanitaria e robotica in campo medico".
  • Zona dell'automazione logistica: "Oltre i confini delle aree di automazione robotica".
  • L'idrogeno come azione ambientale: "Oltre i limiti delle risorse energetiche con un focus sull'idrogeno come soluzione ambientale".

Interessante l’approccio pionieristico di Kawasaki Robotics anche in applicazioni sociali, sanità ed ambiente ma la zona che coinvolge Tiesse Robot è chiaramente quella dedicata ai robot industriali.

Tre le applicazioni presentate: 

  • Cella modulare altamente versatile per applicazioni automotive con volumi e modelli in produzione molto variabili.
    Si tratta di un sistema robotico di manipolazione versatile, in grado di ridurre i costi di attrezzaggio della linea derivanti da modifiche delle dimensioni e rilavorazione di differenti particolari. Viene mostrato il posizionamento di diversi tipi di pezzi con l’ausilio di 2 robot di  manipolazione RS025S e l'introduzione delle  caratteristiche di questo nuovo robot.
     
  • Ispezione visiva con scanner ed ispezione di superfici curve per piccoli oggetti
    Un sistema robotico di ispezione visiva in grado di ispezionare ad alta velocità superfici complesse, riducendo notevolmente il tempo di ispezione e permettendo la selezione automatica di articoli conformi e non conformi, la riduzione è di 1/10. Oltre alla dimostrazione dell'ispezione visiva tradizionale, è stata presentata la capacità di automatizzare la selezione di articoli conformi e non conformi mediante lo spostamento di oggetti da parte del robot  all’interno di un'area di  lavoro  di una sola persona. 
     
  • Cabina di verniciatura a basso profilo per pezzi piccoli
    È stato introdotto un meccanismo di collegamento del Servo Tombow espandibile, consentendo la riduzione delle dimensioni delle cabine di verniciatura, riducendo le emissioni di CO2 e i costi di gestione.

 

CASE HISTORY

Storie di successo dal mondo dell'automazione Tiesse Robot.

Leggi tutti i Case History  

Hai bisogno di saperne di più?

Compila il form e richiedi informazioni!