Flavio Marani, System Integrator Sales Manager di Tiesse Robot, ci presenta le peculiarità e le applicazioni del nuovo robot Kawasaki RS013N. Robot che affianca il modello RS07N e precede il modello RS025N, che uscirà a breve sul mercato dell’automazione industriale.
Caratteristiche come velocità leader del settore, minimo ingombro, eccellente ripetibilità di posizionamento, massima flessibilità e classificazione IP67 sia per il braccio che per la base -quindi a tenuta di polvere ed acqua- rendono il modello RS013N il robot industriale d’eccellenza per tutte le applicazioni di carichi medi per l’assemblaggio, per la manipolazione e per l’asservimento di macchine utensili.
Nel video, presenta Flavio Marani: “Il volume di lavoro ampio e con ottima raggiungibilità interna consente la realizzazione di impianti robotizzati capienti, compatti e versatili. Il robot RS013N presenta a bordo braccio una Giga Ethernet con Power Over Ethernet che consente un’agevole connessione di telecamere ed illuminatori integrati nell’organo di presa. Il controllore F60 è monofase, estremamente compatto e a basso consumo energetico.”
L’impianto robotizzato mostrato nel video è inoltre realizzato nella modalità SAFE ROBOTICS, con l’installazione di una scheda Safe Kawasaki Cubic-S connessa a due laser scanner che consente un accesso illimitato -quindi senza protezioni perimetrali- e sicuro alla zona di pericolo del robot garantendo una collaborazione uomo/robot sicura e riducendo al tempo stesso i tempi di fermo delle macchine.
Il robot industriale rallenta e si ferma all’avvicinamento dell’operatore, per poi ripartire a bassa velocità e poi a piena velocità quando si allontana.
Questa modalità consente altissime produttività garantendo un agevole accesso all’operatore per lo scarico e carico dei componenti da manipolare o assemblare.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Fai il primo passo e contattaci.
A tu per tu con il robot Kawasaki RS013N
La nuova generazione di robot per l’automazione industriale dei processi di assemblaggio, manipolazione ed asservimento.
IN PRIMO PIANO
Nessun compromesso: massime prestazioni ed efficienza
Compila il form e richiedi informazioni!