Flavio Marani, System Integrator Sales Manager di Tiesse Robot, ci presenta le peculiarità e le applicazioni del nuovo robot Kawasaki RS07N.
Il robot industriale RS07N presenta tutto il braccio con grado IP65, che garantisce la protezione totale alla penetrazione di corpi solidi, la penetrazione di liquidi da gocce, vapori, spruzzi e getti d'acqua in qualsiasi direzione, e polso con grado IP67 a tenuta di polvere ed acqua. Caratteristiche che lo rendono il robot ideale in applicazioni di assemblaggio industriale e manipolazione anche nei settori elettronico, alimentare e di asservimento macchine utensili.
Nel video, presenta Flavio Marani: “Questo robot fornisce un’eccellente ripetibilità di posizionamento; è inoltre velocissimo, in grado quindi di ridurre i tempi ciclo ed accresce l’efficienza produttiva.
Il volume di lavoro ampio e con ottima raggiungibilità interna consente la realizzazione di impianti robotizzati capienti, compatti e versatili. A bordo braccio Giga Ethernet con Power Over Ethernet consente una agevole connessione di telecamere ed illuminatori integrati nell’organo di presa.
Il controllore F60 è monofase, estremamente compatto e a basso consumo energetico.”
L’impianto robotizzato mostrato nel video, impegnato in operazioni di manipolazione, è equipaggiato con il controllore F60 collegato ad un primo sistema di visione che fornisce le coordinate e l’orientamento per la presa dei raccordi dall’alimentatore rotativo. Prelevato il raccordo, il robot lo posiziona in un secondo sistema di visione che, con obiettivo telecentrico, effettua un'analisi metrologica del componente e comunica l’esito. In funzione dell’esito metrologico il robot attua la strategia di classificazione.
Il tutto in un tempo ciclo mai raggiunto finora.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Fai il primo passo e contattaci.
Conosciamo il nuovo robot Kawasaki per l'assemblaggio, modello RS07N
Assemblaggio industriale, asservimento macchine utensili e manipolazione anche nei settori elettronico ed alimentare.
IN PRIMO PIANO
Nessun compromesso: massime prestazioni ed efficienza
Compila il form e richiedi informazioni!