A tu per tu con il robot industriale BXP210L

Tiesse Robot | A tu per tu con il robot industriale BXP210L

Il BXP210L è il nuovo gioiello della serie di robot sviluppati da Kawasaki Robotics per la manipolazione di grandi pesi. Questo robot industriale è progettato per offrire prestazioni eccezionali in termini di velocità e capacità di carico, portando nuovi standard di innovazione ed efficienza nei settori industriali più esigenti. 

Le caratteristiche tecniche

Il BXP210L vanta uno sbraccio di 2.597 mm e un carico utile di 210 kg; con una velocità operativa leader nel settore, questo robot contribuisce significativamente all’aumento della produttività, sia nelle operazioni di manipolazione che nella saldatura a punti. La sua velocità di movimentazione supera di circa il 6,3% quella del suo predecessore, il BX200L, mentre la velocità nelle operazioni di saldatura a punti è aumentata di circa il 3%.

Evoluzione della serie

La serie BXP/BTP rappresenta un’ulteriore evoluzione rispetto alla precedente serie BX/BT; si distingue per la massima velocità operativa nei robot con grandi carichi utili, permettendo di affrontare le esigenze dei settori automobilistico, della lavorazione dei metalli, della fusione e della forgiatura con maggiore efficienza e rapidità. 

Prestazioni elevate e design compatto

Il BXP210L non è solo veloce ma offre anche elevate prestazioni del polso, con un aumento della velocità di movimento e del momento di inerzia ammissibile. Il corpo compatto e migliorato riduce l’area di montaggio del 13% rispetto al BX200L, consentendone l'installazione in spazi ridotti.
Come per la serie BX, la struttura cava del braccio consente il passaggio interno dei cavi dell'attrezzatura, riducendo l'interferenza dei cavi stessi con l'ambiente circostante.

Il BXP210L è dunque un esempio perfetto di come Kawasaki Robotics continui a spingere i limiti dell’innovazione nella robotica industriale. Con le sue caratteristiche avanzate, il design compatto e le prestazioni superiori, il nuovo robot industriale BX210L rappresenta una scelta eccellente per le aziende che cercano di aumentare la produttività e renderla più fluida, affidabile e performante.
Inoltre su questo robot è installato di serie il controller F, un nuovissimo e potente applicativo progettato per ottimizzare il consumo energetico del robot. 

 

IN PRIMO PIANO
CASE HISTORY

Storie di successo dal mondo dell'automazione Tiesse Robot.

Leggi tutti i Case History  

Hai bisogno di saperne di più?

Compila il form e richiedi informazioni!